Privacy Policy

FAQ

A CHE ETA’ E’ POSSIBILE ISCRIVERSI?

L’età è da 0 a 18 anni.

QUALI SONO I REQUISITI PER ISCRIVERSI?

Non ci sono caratteristiche fisiche in particolare, l’importante è che sia socievole e spigliato.

CHE TIPO DI FOTO OCCORRONO?

Richiediamo possibilmente un servizio fotografico professionale con delle varianti di abbigliamento e pose (primi piani, figure intere e mezzi busti). I bambini e ragazzi dovranno essere rigorosamente vestiti. Non sono ammesse foto in costume da bagno, pannolini, nudi, trucco. Per i bambini al di sopra dei 3 anni le foto potranno essere aggiornate annualmente mentre, per i più piccoli, ogni 6 mesi.

COME SI EFFETTUANO I CASTING?

La casa di produzione fornisce all’agenzia le informazioni relative all’età e caratteristiche fisiche. L’agenzia propone le foto di coloro che rispecchiano le caratteristiche e successivamente, il regista convocherà i soggetti che riterrà idonei.

CHE POSSIBILITA’ CI SONO?

Essere iscritti all’agenzia, non equivale ad essere certi di lavorare. E’ nostro compito proporre le foto ogni qual volta se ne presenti l’occasione ma il potere decisionale è demandato esclusivamente al regista e alla casa di produzione.

POSSO ESSERE ISCRITTO AD ALTRE AGENZIE?

No, poiché danneggerebbe le stesse agenzie e le produzioni.

SE CI DOVESSI RIPENSARE?

Basta inviare una comunicazione scritta ed il contratto e le foto saranno eliminati dai nostri archivi.

CI SONO DEI COMPENSI ?

Si. Essi possono variare in base al lavoro ed impegno.

CI SONO DEGLI OBBLIGHI DA PARTE DEI GENITORI?

A scelta avvenuta da parte della casa di produzione, i genitori o tutori, sono obbligati ad accompagnare il minore sul set e rispettare il relativo contratto firmato dalla casa di produzione.